Giovanna Flori
Davide Toldo
Andrea Flori
Azienda
La Flori Gioielli nasce nel 1988 a Latina con Giovanna e Andrea, due giovani, due fratelli che impiegano da più di 20 anni la mente e il cuore in un’attività di successo. Sono giovani, ma affondano le loro radici in una tradizione familiare che ha più di 200 anni
nel settore.
L’obiettivo di Giovanna e Andrea è il medesimo: soddisfare la clientela con un prodotto unico ed irripetibile.
Come si fa? Come avviene questa magia?
1) Il punto di forza è il lavoro di squadra:
Andrea, Diamond Grader, diplomato IGI (Istituto Gemmologico Internazionale), stima, valuta e certifica diamanti e pietre preziose.
Giovanna, l’anima della squadra, coordina e sovrintende. E’ punto di riferimento per la clientela grazie alle sue spiccate qualità: eleganza, stile e capacità di ascolto.
Davide, esperto informatico, lavora alla progettazione in 3D. Qualificati orafi e incastonatori completano la squadra.
2) La sintesi tra creatività e tecnologia, riassunta in 3 steps:
- Laboratorio Gemmologico: Qui Andrea seleziona e sceglie le gemme, E’ un’attività fondamentale perché il gioiello riesca a soddisfare la qualità e il prezzo.
- Progettazione 3D: Davide, tecnico informatico, conduca il cliente nel percorso di progettazione del gioiello. Il cliente, con i suoi suggerimenti e preferenze interagisce con l’esperto per creare l’oggetto dei suoi sogni, rendendolo unico ed irripetibile
- Realizzazione: Successivamente al progetto grafico in 3D, una sofisticata stampante in 3D genera il modello in cera. Questa stessa cera berrà utilizzata per la fusione e produzione in oro. Qualificati orafi ed incastonatori definiranno il gioiello in tutti i suoi particolari.